IRCCS POLICLINICO DI MILANO: NON CONCENTRARE RISORSE PER POCHI MA GARANTIRE INDENNITA’ E PREMILIATA’ PER TUTTI, LA POSIZIONE DELLA CISL FP
Grande partecipazione nella mattinata di ieri, 16 novembre 2023, presso l’ IRCCS Policlinico di Milano all’assemblea dei delegati RSU di CISL FP, NURSING UP e USB per discutere su progressioni orizzontali 2023 (dep-ex fasce), istituti contrattuali connessi all’orario di lavoro e varie ed eventuali.
Alcune sigle sindacali avevano già sottoscritto un accordo non condiviso in merito alle progressioni economiche orizzontali (DEP). “Un’ intesa – spiega CISL FP – a scatola chiusa, priva dei necessari criteri che obbligatoriamente vanno inseriti nell’accordo stesso. Infatti, tutte le sigle erano state nuovamente convocate per discutere i criteri e portare a termine l’accordo che sarà sottoscritto con l’amministrazione nella trattativa prevista ieri pomeriggio”.
“Forse c’era la fretta da parte di qualcuno di acconsentire alle richieste dell’Amministrazione privando tutti i lavori di 120.000 € del fondo della Premialità per rimpolpare il già cospicuo fondo dedicato agli Incarichi di Funzione…. ma non dimentichiamo – sottolineano i rappresentanti sindacali- che i soldi dei Fondi non sono illimitati, servono per erogare tutte le indennità, il disagio, la premialità, etc.
“Abbiamo voluto ribadire durante l’assemblea, in vista dell’importante incontro del pomeriggio – spiegano i delegati aziendali CISL FP Milano Metropoli – la nostra posizione che ha lo scopo di dare priorità ad incrementare l’indennità di pronta disponibilità e del servizio notturno; individuare ulteriori particolari servizi oltre a quelli previsti dal CCNL come ad es. SPDC e CASSE TICKECT oppure, perché non incrementare gli incarichi di base per tutte le Professioni Sanitarie”.