PERSONALE DEL COMPARTO DELL’ OSPEDALE NIGUARDA IN ASSEMBLEA GENERALE: SALE LA PROTESTA, I SOLDI CI SONO MA NIENTE IN BUSTA PAGA!

/ Ottobre 25, 2023/ Home, Milano Metropoli

Si è tenuta questa mattina dalle 7:00 alle 12:00 presso l’atrio dell’entrata principale dell’Ospedale Niguarda di Milano l’ Assemblea Generale di lavoratrici e lavoratori del comparto  “Sopravvissuti alla pandemia, uccisi dalla burocrazia!” indetta da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS, NURSING UP e NURSIND e RSU.

Nonostante siano stati definiti gli accordi per il giusto riconoscimento, anche economico, di competenze e professionalità dei lavoratori del comparto, nonostante ci siano le risorse, il tutto è  bloccato dalla lentezza della burocrazia: in stallo produttività, incarichi organizzativi e professionali, passaggi di fascia, progetti, estensione indennità di disagio, incremento indennità notturna h24 e in aggiunta un regolamento aziendale peggiorativo. 

Come sempre, la CISL FP Milano Metropoli e i suoi rappresentanti interni all’ Ospedale Niguarda hanno manifestato al fianco di lavoratrici e lavoratori per la concreta tutela di diritti e il giusto riconoscimento di competenze e professionalità.