ASSEMBLEA CISL FP MILANO METROPOLI DEL PERSONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA SANITARIA: FOCUS SUL NUOVO CCNL 2019/2021 E LE PRINCIPALI INNOVAZIONI

/ Settembre 13, 2023/ Milano Metropoli

Grande partecipazione ieri pomeriggio, martedì 12 Settembre, all’assemblea indetta dalla CISL FP Milano Metropoli presso l’ Istituto dei Tumori di Milano e rivolta al Personale di supporto alla Ricerca Sanitaria, con l’obiettivo di illustrare le principali novità contenute nell’ipotesi del nuovo “CCNL 2019/2021 Sanità Pubblica sezione RICERCA SANITARIA”.

Da sempre la CISL FP è in prima linea affinché siano valorizzate in maniera concreta le professionalità delle donne e degli uomini di questo settore e si è dimostrata grande protagonista anche nel rinnovo dello scorso 19 luglio 2023 con la sottoscrizione dell’ipotesi di contratto nazionale per il triennio 2019-2021.

L’ipotesi di CCNL 2019-2021, sezione ruolo della ricerca sanitaria, rappresenta un punto di svolta e di innovazione del percorso perché:
1. La sua applicazione è rivolta anche al personale a tempo indeterminato.
2. Aumenta le retribuzioni offrendo sviluppi di carriera per entrambi i profili professionali,
3. Salvaguarda dal punto di vista economico quanto maturato al 31.12.2023
4. Delinea chiaramente le risorse finanziarie da utilizzare per tutti gli istituti economici, come per es la premialità.

All’ Assemblea è intervenuta Angela Grasso Operatrice CISL FP Milano Metropoli con la quale sono state approfondite le principali novità introdotte dal CCNL relativamente alla parte economica, al rapporto di lavoro e all’ordinamento professionale.