CISL FP LOMBARDIA IN PRIMA LINEA ALLA MOBILITAZIONE CON I LAVORATORI DELLE SEDI INPS DELLA REGIONE, NECESSARIE RISPOSTE CONCRETE PER LA TUTELA DEL PERSONALE E LA TENUTA DEI SERVIZI
Grande partecipazione oggi alla mobilitazione unitaria regionale delle lavoratrici e dei lavoratori delle sedi INPS della Lombardia indetta da FP CGIL, CISL FP, UILPA, ConfsalUnsa, FLP, Confintesa e USB.
“L’ INPS abbandona la Lombardia!” Con questo slogan anche la Cisl Funzione Pubblica Lombardia in prima linea a fianco del personale INPS in tutti presidi e assemblee calendarizzate nelle diverse province lombarde per denunciare a gran voce la pesante carenza di organici, le ricadute sui carichi di lavoro, sulla performance(gli effetti sul salario accessorio) e sui servizi da garantire.
“Siamo soddisfatti dell’iniziativa messa in campo in tutte le province lombarde – dichiara Angela Cremaschini Segretario generale CISL FP Lombardia –
si è portato all’attenzione dell’opinione pubblica la grave carenza di personale e le difficoltà che vivono quotidianamente, oltre al rischio di disservizi alla collettività. Ora si devono trovare le soluzioni perchè non basta gridare al lupo. Confidiamo che la futura nuova Direzione Nazionale si faccia carico della criticità lombarda portata in evidenza in maniera chiara ed oggettiva”.