ATTIVO UNITARIO A MILANO VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 13 MAGGIO, ANCHE LA CISL FUNZIONE PUBBLICA PRESENTE “PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI”

/ Maggio 9, 2023/ Milano Metropoli

“PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI” Anche la Cisl Funzione Pubblica Milano Metropoli presente oggi all’attivo unitario delle delegate e dei delegati, dei pensionati e delle pensionati di Cisl, Cgil, Uil territoriali che si è tenuto questa mattina a Milano presso l’ Auditorium Don Bosco di via Melchiorre Gioia.

L’attivo si svolge in vista e preparazione della seconda manifestazione unitaria, indetta a livello nazionale, che segue a quella tenutasi a Bologna lo scorso sabato e si terrà nel capoluogo meneghino il 13 maggio 2023 all’Arco della Pace per chiedere a gran voce un necessario cambiamento delle politiche economiche, sociali e occupazionali.

Un’importante incontro in cui sono state illustrate le richieste alla base della manifestazione avanzate nei confronti del governo relativamente a salari e contratti, politiche industriali e mezzogiorno, fisco, sanità, salute e sicurezza, pensioni e politiche della casa, con particolare attenzione alle criticità e alle necessità provenienti dal territorio meneghino.

All’incontro sono intervenuti i segretari generali CGIL, CISL, UIL Milano Massimo Bonini, Carlo Gerla ed Enrico Vizza. Inoltre sono susseguiti interventi e testimonianze dei lavoratori e delle lavoratrici, delle attiviste e degli attivisti in rappresentanza delle categorie della Cisl meneghina.

Per la Funzione Pubblica è intervenuto il dirigente sindacale territoriale CISL Fp Agostino Vigna che ha ribadito l’esigenza di una nuova stagione del lavoro e dei diritti anche per quanto riguarda i diversi comparti rappresentati dalla Cisl funzione pubblica relativamente a risorse, nuove assunzioni e stabilizzazioni, giusto riconoscimento di competenze e professionalità e salute e sicurezza nei posti di lavoro.