LA VOCE DELLE DONNE AL CENTRO DEL CONSIGLIO GENERALE CISL FP LOMBARDIA

/ Marzo 9, 2023/ Home

Nella giornata di ieri, 8 marzo 2023, con gli auguri a tutte le donne e soprattutto alle donne della Funzione Pubblica per la Giornata Internazionale della Donna, sono iniziati i lavori del Consiglio Generale Cisl Funzione Pubblica Lombardia presso la sede Cisl Lombardia di Milano.

Dopo i saluti iniziali di Angela Cremaschini Segretario Generale Cisl FP Lombardia, sono intervenuti Franco Berardi Segretario Cisl FP Nazionale, Ugo Duci Segretario Generale Cisl Lombardia, Angela Alberti Coordinatrice Donne Cisl Lombardia e Ferdinando Castellano di METI srl Management.

All’o.d.g dell’incontro oltre agli adempimenti organizzativi,  la presentazione nuova ricerca di MeTi con CISL FP Nazionale che riguarderà  3000 iscritti con  l’obiettivo di ascoltare la loro voce in merito al lavoro svolto nel quadriennio 2019-2023 in base alle proposte dell’ultima assemblea organizzativa.

I lavori sono proseguiti con un approfondimento, nella Giornata della Donna, rispetto al tema di genere sia interno alla categoria regionale che attraverso la condivisione dell’indagine realizzata dal Coordinamento Donne Cisl Lombardia “La voce delle Donne iscritte alla Cisl Lombardia”.

Molte le tematiche trattate negli interventi dei consiglieri tesi ad evidenziare criticità e ad avanzare proposte per un’azione sindacale che dia risposte concrete rispetto alle realtà lavorative nei diversi comparti della sanità pubblica e privata, delle funzioni locali, delle funzioni centrali e del terzo settore.

A conclusione dei lavori le riflessioni di Ugo Duci Segretario Generale Cisl Lombardia e Franco Berardi Segretario Nazionale Cisl Fp sugli impegni,  gli obiettivi, le azioni dell’agenda politico-sindacale confederale e di categoria rispetto alle esigenze, alle aspettative e alle emergenze della società e del lavoro del tempo presente nell’ottica della partecipazione e di un grande patto sociale per la comune costruzione del futuro.