ANCHE LA CISL FP MILANO METROPOLI ALL’INCONTRO SULLA SANITA’ PUBBLICA A COMASINA

/ Novembre 25, 2022/ Home, Milano Metropoli

Anche la Cisl Funzione Pubblica Milano Metropoli interverrà all’incontro pubblico indetto insieme alla categoria dei Pensionati FNP CISL di Milano e al Comitato di Quartiere Comasina con la Direzione Sociosanitaria  dell’ ASST Niguarda previsto per il prossimo 1 dicembre 2022 presso il centro socio-ricreativo “sempreverdi” in via Val di Bondo 13 di Comasina a Milano.

Nel 2021 la Regione Lombardia ha decretato l’istituzione dei nuovi servizi sanitari territoriali, individuando le Case della Comunità ogni 50.000 abitanti, gli ospedali di comunità e le Cot, affidandone la realizzazione alle ASST, che nel caso di Comasina è la ASST Niguarda.

“E’ passato giusto un anno da allora – spiegano le parti sociali – ma nel quartiere di Comasina (e negli altri quartieri dimenticati come Affori, Bovisasca, Bruzzano, Dergano) nel 2022, quanto si è cominciato a realizzare dei nuovi servizi sanitari? Quali le prospettive per il 2023? E per gli anni successivi?”

Dopo il saluto della Presidente del Municipio 9 aprirà i lavori CARMINE D’ANDREA – comitato di quartiere di Comasina. Seguiranno gli interventi di DIEGO AVERNA – FNP CISL; MICHELE LO MONACO – SPI CGIL; LAURA OLIVI – Segretaria Generale CISL FP Milano Metropoli che illustrerà i problemi del personale sanitario operante nella ASST Niguarda; SIMONA GIROLDI – Direttrice Socio-Sanitaria ASST Niguarda. Sono inoltre previsti interventi di cittadini, operatori sanitari e medici operanti nel quartiere. L’incontro sarà chiuso dal Comitato di Quartiere Comasina.