APPROFONDIMENTO SU CONTRATTAZIONE DECENTRATA E APPLICAZIONE DEL CCNL AL COORDINAMENTO SANITÀ’ PUBBLICA CISL FP MILANO METROPOLI
Si è tenuto ieri pomeriggio a Milano presso la Sala Brodolini della Cisl Milano Metropoli l’incontro del coordinamento della sanità pubblica della Cisl Funzione Pubblica Milano Metropoli.
Un momento di approfondimento sulla situazione politico-sindacale, sulla contrattazione decentrata nelle aziende, sulla contrattazione regionale e sugli sviluppi della contrattazione nazionale relativamente all’applicazione del CCNL del comparto, con particolare focus sulle criticità che emergono nei diversi enti sanitari pubblici del territorio meneghino. All’ordine del giorno dell’incontro anche la presentazione del “progetto regionale di implementazione area professioni sanitarie” che vedrà una sinergia tra i livelli territoriale e regionale nel percorso di tutela e valorizzazione delle competenze e professionalità dei lavoratori del SSR.
All’incontro sono intervenuti Laura Olivi Segretario Generale Cisl FP Milano Metropoli e Angelo Macchia referente Cisl FP regionale area professioni sanitarie.