SOTTOSCRITTO OGGI CON REGIONE LOMBARDIA IL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL COMPARTO SANITÀ
Si è tenuto in data 4 ottobre 2022 l’incontro di trattativa tra la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia e le OO.SS con all’ordine del giorno la sottoscrizione degli accordi Stabilizzazione ai sensi dell’ art. 1 comma 268 della L. 234/2021; la presentazione criteri PTFP; varie ed eventuali.
Durante l’incontro è stato sottoscritto ufficialmente il protocollo d’intesa per la stabilizzazione ai sensi dell’ art. 1 comma 268, lett. b) della L. 234/2021 del personale del comparto sanità. Le parti si sono impegnate anche al fine di dare valorizzazione e mantenere la tenuta occupazionale delle professioni afferenti l’area amministrativa e tecnica. Prevista nell’accordo la ricognizione ed il monitoraggio del personale con contratto di somministrazione.
Fabbisogno di personale e personale ATS delle cure primarie gli ulteriori punti trattati al tavolo odierno tra OO.SS e DG Welfare. Regione Lombardia ha attivato in merito al fabbisogno di personale dei gruppi di lavoro la cui attività sarà condivisa con le OO.SS. al fine di sviluppare un percorso sinergico. Le OO.SS. hanno chiestoo un tavolo urgente, previsto per il prossimo 19 ottobre, in merito al personale che sarà oggetto di trasferimento al 1/1/23 da ATS a ASST (218 persone). Regione Lombardia ha comunicato che in merito si attiverà al fine di evitare che ogni ATS agisca in modo diversificato.
In allegato Volantino unitario FP CGIL, CISL FP, UIL FPL Lombardia report incontro DG welfare 041022