GIORNATA FORMATIVA PER DELEGATI, RSU E OPERATORI CISL FP LOMBARDIA SUL RINNOVO CCNL FUNZIONI LOCALI
In programma per il prossimo 13 settembre un incontro formativo sulla preintesa di rinnovo del CCNL Funzioni Locali, organizzato dalla segreteria regionale CISL FP Lombardia e dedicato ai delegati, RSU, operatori e dirigenti sindacali.
Lo scorso 4 agosto è stata sottoscritta la pre-intesa del rinnovo Ccnl 2019-2021 comparto Funzioni locali. Un rinnovo contrattuale che innova complessivamente il sistema di classificazione; arricchisce di contenuto e crea nuove sezioni professionali; dà nuove e importanti opportunità alla trattativa decentrata.
Introdurrà i lavori Angelo Murabito il segretario regionale CISL FP Lombardia con delega alle Funzioni Locali e parteciperà Germana Caruso dell’ Area Contrattazione della Cisl FP Nazionale.
Un momento importante di formazione per il sindacato per rispondere in maniera aggiornata ed adeguata alle esigenze e alle richieste degli iscritti e per fornire strumenti e conoscenze adeguate a coloro che quotidianamente si impegnano a tutelare e difendere diritti, competenze e professionalità dei lavoratori.