GIORNATA FORMATIVA PER DELEGATI, RSU E OPERATORI CISL FP LOMBARDIA SUL RINNOVO CCNL FUNZIONI LOCALI

/ Settembre 1, 2022/ Autonomie Locali, FORMAZIONE

In programma per il prossimo 13 settembre un incontro formativo sulla preintesa di rinnovo del CCNL Funzioni Locali, organizzato dalla segreteria regionale CISL FP Lombardia e dedicato ai delegati, RSU, operatori e dirigenti sindacali.

Lo scorso 4 agosto è stata sottoscritta la pre-intesa del rinnovo Ccnl 2019-2021 comparto Funzioni locali. Un rinnovo contrattuale che innova complessivamente il sistema di classificazione; arricchisce di contenuto e crea nuove sezioni professionali; dà nuove e importanti opportunità alla trattativa decentrata.

Introdurrà i lavori Angelo Murabito il segretario regionale CISL FP Lombardia con delega alle Funzioni Locali e parteciperà Germana Caruso dell’ Area Contrattazione della Cisl FP Nazionale.

Un momento importante di formazione per il sindacato per rispondere in maniera aggiornata ed adeguata alle esigenze e alle richieste degli iscritti e per fornire strumenti e conoscenze adeguate a coloro che quotidianamente si impegnano a tutelare e difendere diritti, competenze e professionalità dei lavoratori.