ANGELA RAFFAELLA CREMASCHINI ELETTA NUOVA SEGRETARIA GENERALE DELLA CISL FP LOMBARDIA RICONFERMATI IN SEGRETERIA ANGELO MURABITO E LAURA OLIVI

/ Giugno 13, 2022/ Home

Angela Raffaella Cremaschini è stata eletta nuovo Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Lombardia dal Consiglio Generale della federazione regionale riunitosi questa mattina presso il Grand Hotel Doria a Milano.

Cremaschini è la prima donna alla guida della federazione CISL FP della Lombardia e succede a Mauro Ongaro neopensionato dimissionionario dopo aver guidato negli ultimi 4 anni la federazione regionale. La neo segretaria Generale proviene dal territorio di Brescia ed ha iniziato a fare sindacato come delegata e componente Rsu presso l’Ats di Brescia. Ha guidato la federazione territoriale dal 2018.

“Con il massimo impegno ci faremo carico delle richieste degli associati e dei territori, cercheremo di leggere i bisogni di ciascun lavoratore per trovare risposte e proposte concrete. Questa fase storica ha cancellato sicurezze e certezze ma vogliamo proseguire il nostro ruolo attivo e di prossimità e presenza con una visione prospettica del futuro per rispondere prontamente a tutte le sfide che ci aspettano”.

Al Consiglio hanno partecipato e sono intervenuti ai lavori il Segretario Nazionale Cisl FP Maurizio Petriccioli, il Segretario Generale Cisl Lombardia Ugo Duci ed il Segretario Nazionale Cisl FP Franco Berardi.

Dopo l’elezione del nuovo Segretario Generale, il consiglio si è apprestato a votare per la composizione della segreteria, sono stati riconfermati a completamento della squadra regionale Olivi Laura e Angelo Murabito.