SANITA’ PUBBLICA LOMBARDIA: LE OO.SS. CHIEDONO A REGIONE UN INCONTRO URGENTE SULLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI

/ Novembre 23, 2021/ Home, Sanità

Le segreterie regionali di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno inviato formale richiesta di incontro urgente sulla stabilizzazione del personale precario della sanità pubblica lombarda. 

La legge n.113 del 6 agosto 2021  ha integrato l’art.20 del decreto legislativo 25 maggio 2017 n.75 definendo che i requisiti dal 31/12/17 sono stati prorogati al 31 dicembre 2022.

Le OO.SS. ritengono  necessario vincolare le risorse ad un piano straordinario di assunzioni e al potenziamento degli organici in sanità, insieme alla stabilizzazione di tutti i precari covid.

Dare risposte concrete agli operatori sanitari su salario, occupazione e valorizzazione professionale per migliorare anche la qualità dell’assistenza ai cittadini.

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL chiedono quindi l’attivazione dei percorsi di stabilizzazione, per tutti i professionisti sanitari, sociosanitari, amministrativi e tecnici al servizio della cittadinanza che, anche nella nostra regione hanno garantito con sacrificio la tenuta complessiva dei servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali!

In allegato Volantino unitario FP CGIL, CISL FP, UIL FPL Lombardia stabilizzazioni sanità