ANGELO MURABITO ELETTO NUOVO COMPONENTE DI SEGRETERIA CISL FP LOMBARDIA

/ Luglio 30, 2021/ Home

Si è tenuto questo pomeriggio a Milano il consiglio generale Cisl FP Lombardia che ha sancito l’ avvio della fase congressuale della federazione lombarda.

Il Consiglio ha eletto Angelo Giuseppe Murabito, 44 anni, già segretario generale Cisl fp Bergamo, nuovo componente della segreteria regionale Cisl Fp Lombardia.

Murabito va a sostituire il dimissionario Antonio Cassinari a cui il consiglio ha rivolto un sentito ringraziamento per i tanti anni di lavoro condiviso.

Il neo segretario regionale affiancherà il segretario generale Mauro Ongaro e il segretario regionale Laura Olivi.

Hanno partecipato ai lavori il segretario nazionale Cisl FP Franco Berardi e il segretario generale Cisl Lombardia Ugo Duci.

Diverse le riflessioni emerse durante la riunione del Consiglio, principalmente rivolte alla costruzione di una federazione che guarda al futuro attraverso il coinvolgimento fondamentale di delegati e delegate e nell’accompagnamento ad un ricambio generazionale proprio in prospettiva delle sfide future da affrontare in modo condiviso.

“Mi impegnerò per dare un contributo di sostanza a questa segreteria regionale – dichiara Murabito – sono qui per lavorare insieme, perché la Lombardia è una regione forte ed importante. Il senso di squadra è e sarà la nostra forza, mettendo al centro dell’azione sindacale le persone con i loro bisogni e le loro complessità esistenziali per dare risposte incisive e concrete alle loro problematiche e alle loro necessità perché questo è il nostro compito”.