ASST LECCO: PERSONALE IN SCIOPERO PER LE CONDIZIONI DI LAVORO INSOSTENIBILI
Sciopero unitario del personale dell’Asst Lecco e presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della ASST Lecco che insieme alle OO.SS. questa mattina davanti all’azienda sanitaria nelle sedi di Lecco, Merate e Bellano si sono ritrovati per denunciare le gravi criticità delle condizioni di lavoro.
“Persistono le gravi criticità che il personale deve affrontare quotidianamente sul posto di lavoro – spiega Angelo Murabito Commissario Cisl FP Monza Brianza Lecco – mancata programmazione delle ferie, moltissime ore accumulate a recupero impossibili da smaltire, un numero elevato di contagi tra il personale ed una carenza cronica del personale soprattutto delle Oss”.
“A tutto questo – rincara Murabito – si aggiunge una mancanza di relazioni sindacali e continue scelte unilaterali da parte dell’azienda. Questo è intollerabile dopo un anno e mezzo in cui i lavoratori hanno dato il massimo impegno per contrastare la pandemia sul territorio. Non sono serviti i passaggi davanti la Prefettura per far cambiare metodo di confronto da parte della Direzione strategica e pertanto oggi si è arrivati allo sciopero dopo un lungo percorso di protesta”.
I lavoratori chiamati “eroi” sino a poco tempo fa meritano rispetto e di tornare al più presto ad una normalità anche nella gestione della loro vita privata. I cittadini e le forze politiche del territorio hanno mostrato la loro piena solidarietà al personale dell’Asst.
In allegato SCIOPERO ASST LECCO (1)