FUNZIONI LOCALI: CORSO DI FORMAZIONE PER I NUOVI OPERATORI CISL FP LOMBARDIA

/ Settembre 14, 2020/ Autonomie Locali, FORMAZIONE, Home

Si è tenuto dal 9 al 11 settembre presso l’Albergo “Il Castellino” a Darfo Boario Terme – BS il corso di formazione rivolto ai nuovi operatori delle Funzioni Locali sul territorio lombardo.

Al corso hanno partecipato 25 giovani operatori e dirigenti sindacali provenienti da tutte le Federazioni della Funzione Pubblica della Lombardia.

Coordinati dal docente Andre Antelmi i corsisti hanno approfondito i temi della contrattazione negli enti che applicano il Contratto nazionale delle Funzioni Locali e del ruolo del Sindacato e del Sindacalista anche alla luce delle recenti normative.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Segretario Generale della Cisl FP Lombardia Mauro Ongaro per la qualità della formazione e della risposta positiva da parte dei corsisti al termine delle lezioni. La Cisl FP Lombardia si è sempre caratterizzata come sindacato di prossimità e in particolare negli oltre 1500 comuni della Lombardia dove è importante mantenere viva la presenza del sindacato e della rappresentanza collettiva ed individuale.

Durante il corso ha portato un saluto il Segretario Generale della Cisl di Brescia Alberto Pluda che ha sottolineato l’importanza del ruolo degli operatori anche in vista del prossimo rinnovo delle RSU.

La Cisl FP Lombardia si è impegnata a proseguire la formazione nei prossimi mesi per consolidare ed allargare il gruppo dei nuovi operatori e dirigenti sindacali