#IOCIMETTOLAVITA INIZIATIVA FP CGIL, CISL FP e UIL FPL A SUPPORTO DEGLI OPERATORI DELLA SANITA’ PUBBLICA, PRIVATA E DEL TERZO SETTORE IMPEGNATI NELL’EMERGENZA COVID- 19 NEL TERRITORIO LARIANO

/ Aprile 24, 2020/ Como-Varese, Home

Si è tenuta in data odierna la conferenza stampa di presentazione del progetto #IOCIMETTOLAVITA ideato da CGIL FP Como, CISL FP dei Laghi e UIL FPL del Lario a supporto degli operatori della sanità pubblica, privata e del terzo settore del territorio impegnati in prima persona nel contrasto alla diffusione della pandemia.

L’iniziativa prevede l’invio di cartoline indirizzate a Regione Lombardia e all’Ats Insubria da parte di tutto il personale impegnato in questa grave emergenza: medici, infermieri, O.S.S., A.S.A., addetti compreso il personale tecnico e amministrativo che operano nelle ASST, ATS, RSA, RSD nonché tutti gli addetti del settore socio-assistenziale attraverso cui chiedere le misure adeguate per la tutela della propria salute e sicurezza nell’attività lavorativa nonché il giusto riconoscimento economico e professionale.

Ogni lavoratore potrà scaricare e compilare la cartolina dal sito di CGIL FP Como, CISL FP dei Laghi e UIL FPL del Lario.

“Sino ad oggi – dichiara Nunzio Praticò Segretario generale CISL FP dei Laghi – abbiamo tentato di attivare con le istituzioni tutti i canali comunicativi necessari cercando, in un clima di profonda collaborazione di evidenziare e documentare tutte le criticità e le carenze riscontrate nell’emergenza. Purtroppo però mancano ancora risposte concrete e non sono stati ancora completamente messi in atto gli interventi richiesti sul nostro territorio per la tutela della la salute e della sicurezza di tutto il personale che si trova in prima linea. Per queste ragioni, abbiamo chiesto a tutti i lavoratori coinvolti di inviare a supporto delle nostre istanze una cartolina virtuale a Regione Lombardia ed ATS Insubria ricordando loro che #iocimettolavita, ogni giorno per dare un servizio migliore e contribuire con tutti gli sforzi possibili ad uscire indenni dalla pandemia. Un appello corale a cui le istituzioni non possono negare risposte”.

In allegato 04-22 2020 FPCGIL COMO, CISL FP LAGHI , UIL FPL LARIO  comunicato stampa_