EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO SANITARIO: APERTO IL BANDO REGIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DELL’EQUIVALENZA DEL TITOLO

/ Marzo 6, 2020/ Home, Sanità, Terzo Settore

Nel Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia Serie Ordinaria n. 8 del 17 febbraio 2020 è stato pubblicata l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento, ai titoli universitari dell’area sanitaria, relativamente alla professione sanitaria riabilitativa di Educatore professionale socio sanitario.

I TITOLI CHE POSSONO ESSERE AMMESSI ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE: A. devono essere stati conseguiti entro il 17 marzo 1999, ed il relativo corso formativo deve essere iniziato entro il 31 dicembre 1995; B. devono essere stati conseguiti conformemente all’ordinamento in vigore anteriormente all’emanazione del decreto di individuazione del profilo professionale relativo al diploma universitario di educatore professionale; C. devono essere riconducibili esclusivamente alla Professione Sanitaria di Educatore Professionale, in applicazione del comma 2 dell’art. 4 della L. 42/99, e del relativo profilo emanato con Decreto del Ministero della Sanità n. 520 dell’8 ottobre 1998; D. devono aver consentito l’esercizio professionale in conformità all’ordinamento allora in vigore; (art. 5, c. 2, D.P.C.M. 26.7.2011) E. i relativi corsi di formazione devono essere stati regolarmente autorizzati dalla Regione Lombardia o da altri Enti preposti allo scopo della medesima Regione, e svolti nell’ambito del territorio regionale.

Termine di presentazione della domanda: 16 aprile 2020.

Il bando è scaricabile dal sito web di Regione Lombardia alla pagina www.regione.lombardia.it: dalla home page cliccare su “Servizi e Informazioni/Bandi e concorsi/Consulta tutti i bandi”.

Cisl FP Lombardia aiuta i propri iscritti nella verifica del titolo di studio e nel percorso di presentazione della domanda! Scrivi a fp.lombardia@cisl.it indicando all’oggetto “Equivalenza Titolo” e allegando copia del titolo di studio.