FIRMATO ACCORDO CON CRI PAVIA: TUTELATI I LAVORATORI E GARANTITA LA CONTINUITA’ DEL SERVIZIO

/ Ottobre 22, 2019/ Pavia-Lodi, Terzo Settore

croce-rossaIeri 21 ottobre 2019 le segreterie della Funzione Pubblica di CGIL e CISL del territorio di Pavia e Lodi hanno sottoscritto con Croce Rossa Italiana APS Pavia un importante accordo che evita il licenziamento di 3 dipendenti consentendo l’accesso al fondo di integrazione salariale.

L’accordo prevede l’utilizzo del fondo per un periodo di quattro mesi riservando alle parti di verificare l’andamento della situazione economica prima della scadenza. La riduzione oraria di circa il 10 %, pari a 114 ore settimanali, verrà distribuita su tutti i dipendenti in modo proporzionale rispetto all’orario di lavoro settimanale di ciascun dipendente. I dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato in scadenza nel quadrimestre potranno essere stabilizzati. Vista la peculiarità del servizio è stato inoltre stabilito che eventuali ore eccedenti maturate confluiranno nella banca delle ore.

“Siamo soddisfatti dell’importante risultato ottenuto – dichiara Antonio Cassinari Segretario Generale CISL FP Pavia Lodi –  per i lavoratori che svolgono quotidianamente il loro lavoro con serietà e professionalità e perchè questo accordo garantisce la continuità di un servizio fondamentale per il nostro territorio”.

In allegato Comunicato firma accordo 21.10.2019