23 giugno 2017

Stage retribuiti (uno anche a Brescia) con Cisl FP Lombardia. Domande entro il 23 luglio

Nove stage retribuiti – uno dei quali a Brescia – della durata di un anno riservati a disoccupati o inoccupati in età compresa tra i 18 e i 29 anni. La Federazione regionale Cisl Funzione Pubblica (enti locali, sanità, assistenza) apre le porte ai giovani e con un progetto che vuole mettere in sinergia l’esperienza consolidata di tanti suoi sindacalisti con l’entusiasmo e la competenza di chi vuole misurarsi dentro una realtàassociativa fortemente caratterizzata sotto il profilo valoriale e determinata a fare del dialogo e della partecipazione la chiave per cercare le risposte ai problemi del mondo del lavoro e della società.

 

NON UNO STAGE A BASE DI FOTOCOPIE
MA UN PERCORSO DI CRESCITA CHE PREPARA IL FUTURO

I giovani hanno bisogno di fiducia e di opportunità – scrive la Segreteria Cisl FP in una comunicato– e noi abbiamo bisogno di loro per rigenerare l’organizzazione e pensarne il futuro. Non vogliamo che vengano a fare fotocopie; chiediamo loro di condividere un percorso, di lavorare e di sperimentarsi nell’azione sindacale”. Una sfida propositiva che sarà accompagnata da momenti di formazione e di conoscenza della Cisl innestati nell’esperienza sul campo, in questo caso la lunga e impegnativa campagna per il rinnovo delle RSU del 2018.

DOVE?

Gli stage avranno luogo nelle diverse sedi territoriali della Cisl Funzione Pubblica: a Milano per il regionale e per Milano Metropoli, a Bergamo, Brescia, Pavia Lodi, Sondrio, Cremona e Mantova, Monza e Lecco, Varese e Como.

COME?

I giovani interessati possono inviare le loro candidature a fp.lombardia@cisl.it; QUI il modulo per candidarsi allo stage Cisl FPLa raccolta delle domande terminerà alle ore 15 del 23 luglio 2017.

Le candidature saranno valutate dai responsabili della Cisl Funzione Pubblica dei diversi territori coadiuvati da una commissione di esperti. Lo stage avrà inizio a settembre e terminerà esattamente tra dodici mesi. Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare allo 02 6690904.

IL VOLANTINO DEL PROGETTO STAGE CISL FP

Share