24 maggio 2017

INPS di Milano: incontro a Palazzo Marino per discutere dell’assetto sul territorio

pensionati-inps-490x250Il Comune di Milano ha accolto la richiesta delle rappresentanze dei lavoratori convocando per oggi un incontro presso Palazzo Marino.
L’incontro è stato richiesto per discutere dell’assetto dell’INPS sul territorio e affinché l’organizzazione non sia semplice propaganda o un facile slogan, ma una risposta completa ai bisogni dell’utenza.
Una organizzazione con punti INPS non potrà mai essere sostitutiva dei servizi offerti da una Agenzia come quella di via Pola e dei lavoratori che quotidianamente rispondono alla cittadinanza.
Per tutte queste ragioni e per le motivazioni già espresse dal Comitato Provinciale di Milano, le organizzazioni sindacali restano contrarie alla chiusura della sede di via Pola.
Considerando importante il riscontro avuto dal Comune di Milano, specie in una fase di assenza di ascolto dei lavoratori e di corrette relazioni sindacali da parte dell’Inps. I sindacati si riservano di valutare l’incontro odierno, che auspicano possa aprire un percorso di confronto sulla riorganizzazione dell’Ente.
In caso contrario FP CGIL, CISL FP, UIL PA  e FIALP-CISAL  procederanno con la proclamazione dello stato di agitazione, come stabilito dall’ assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori.

Leggi il comunicato Alle lavoratrici e ai lavoratori INPS

Share