24 maggio 2017

Città Metropolitana: Grazie a tutti i lavoratori che hanno partecipato all’Assemblea Presidio.

grazieNon eravamo tantissimi ma siamo bastati per raggiungere l’obiettivo che CGIL CISL UIL si sono posti a livello nazionale: farci ricevere dai Prefetti in tutta Italia per far arrivare al Governo la protesta dei lavoratori per il taglio inaccettabile alle risorse economiche destinate a Città metropolitane e Province, taglio che cancella i servizi e rende incerto il nostro futuro.
Ci siamo rivolti ai Prefetti, in qualità di rappresentanti del Governo sul territorio, visto che i politici di questi Enti non sembrano potere o volere incidere sulle decisioni di Roma.

La delegazione della Città metropolitana di Milano ha rappresentato al Prefetto in particolare lo stato di disagio dei lavoratori causato dalla mancata approvazione del Bilancio e dalla mancanza di risorse per garantire le funzioni essenziali della Città metropolitana e con esse anche il nostro futuro.

E’ stata l’occasione per far conoscere i servizi che offriamo al territorio e per sottolineare la mancanza di risposte ai problemi dei lavoratori da parte di questa Amministrazione che tende a ridurre gli incontri di trattativa a semplici informative.
Il Prefetto ci ha dedicato tempo e attenzione, seguiremo con attenzione l’iter parlamentare del decreto che si concluderà entro questo mese.

Share