10 novembre 2015

SIGLATO L’ACCORDO SUI PASSAGGI DI FASCIA AL GAETANO PINI DI MILANO

I87251 GAETANO PINIl giorno 29 ottobre 2015, la CISL FP Milano Metropoli con altre sigle sindacali ha siglato l’ipotesi di accordo che prevede i passaggi di fascia per circa l’86% degli operatori. La trattativa, lunga e impegnativa, ha occupato i mesi di settembre e di ottobre e la piattaforma di accordo che ne è derivata non è stata condivisa da tutte le sigle rappresentate all’interno dell’ospedale milanese.

La CISL FP si è adoperata per garantire l’impiego di tutte le risorse economiche disponibili e, con una dichiarazione a verbale, ha ritenuto necessario impegnare le parti ad operare un utilizzo dinamico delle graduatorie che porti all’impiego immediato delle disponibilità residue che nel corso del tempo si verranno a creare .

Il giorno successivo la sigla dell’accordo  si è tenuta una assemblea che ha informato il personale delle diverse posizioni assunte dalle Organizzazioni Sindacali presenti al tavolo. Successivamente, in data 6 novembre, l’Assemblea delle RSU aziendali ha votato a maggioranza l’ipotesi di accordo siglata.

Share