19 giugno 2014

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

perseo_sirio

 

 

 

Dal 30/09/2014 la previdenza complementare dei dipendenti pubblici può contare su un unico fondo negoziale rivolto ai dipendenti delle Regioni, delle Autonomie locali, del Servizio Sanitario Nazionale, dei Ministeri, degli Enti pubblici non economici, dell’Enac e del Cnel, delle Agenzie fiscali, del Demanio, dell’Universita’, della Ricerca e della Sperimentazione, e i lavoratori degli enti privatizzati o di servizi esternalizzati secondo l’ordinamento vigente e appartenenti alle aree dirigenziali I-II-IIII-IV-VI-VII-VIII, dell’ENAC e del CNEL.

Un solo fondo per semplificare e razionalizzare il panorama della previdenza complementare dei dipendenti nel pubblico impiego, creando i presupposti per lo sviluppo di economie di scala in grado di incidere positivamente, nel medio periodo, sia sui costi di gestione che sui rendimenti e sulla gestione del rischio.

L’adesione al fondo, libera e volontaria, ti permetterà di rafforzare la tua posizione pensionistica ed affrontare il futuro con maggiore serenità, grazie anche al contributo che verserà il tuo datore di lavoro, pari al 1% annuo della retribuzione utile al TFR, che altrimenti non ti sarebbe riconosciuto.

Esercita un tuo diritto ed aderisci!

Clicca QUI per scaricare la GUIDA 2015 alla previdenza complementare per conoscere tutti i vantaggi di aderire.

Per maggiori informazioni visita www.fps.cisl.it

Share

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, etc. In ogni città italiana gli iscritti CISL possono trovare strutture polivalenti  alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi.Il numero verde 800-249307 offre tutte le informazioni possibili sulle attività offerte dai centri servizi CISL. 
INAS
INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
CAF
CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
ADICONSUM
ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
ISCOS
ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato