10 maggio 2019

PERSONALE EX ESACRI: SOTTOSCRITTA INTESA REGIONALE PER L’IDONEO COLLOCAMENTO

Accordo Ex Esacri LombardiaIn data 9 maggio 2019 è stata sottoscritta l’intesa regionale tra Regione Lombardia e FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FSI USAE e NURSING UP per la definizione di un inquadramento giuridico ed economico idoneo per il personale EX Esacri transitato negli Enti del Servizio Sanitario Lombardo.

L’accordo prevede nella parte giuridica, inquadramento nel ruolo del CCNL comparto sanità pubblica, proposta cambio /adeguamento profilo, sottoscrizione del contratto individuale di lavoro; nella parte economica una parte retributiva fondamentale e una parte retributiva accessoria.

Per quanto riguarda la contrattazione decentrata, l’avvio di un percorso per il riconoscimento e la valorizzazione della pluriennale esperienza lavorativa maturata, così da permettere l’avvio del percorso di accesso alla Progressione Orizzontale.

“Dopo la sottoscrizione dell’accordo RAR 2019 per il personale del comparto del servizio sanitario regionale – dichiara Laura Olivi Segretario regionale Cisl FP Lombardia- questo accordo è un ulteriore risultato positivo che ripaga l’impegno profuso per la tutela e la valorizzazione della professionalità e delle competenze dei lavoratori ex Esacri”.

In allegato Volantino FIRMA ACCORDO ex esacri 2

Share

RSS Feed Widget
TERRITORI
FORMAZIONE
SERVIZIO CIVILE


ARCHIVIO ARTICOLI: