6 dicembre 2018

MAURO ONGARO ELETTO NUOVO SEGRETARIO GENERALE CISL FP LOMBARDIA

Mauro OngaroMauro Ongaro è stato eletto questa mattina Segretario Generale della Cisl Funzione Pubblica Lombardia.

Ongaro, bergamasco, classe 1960, è dipendente di Regione Lombardia in distacco sindacale dal 2007, anno in cui ha iniziato la sua attività sindacale a tempo pieno nella federazione regionale della funzione pubblica come Rsu e responsabile del coordinamento della Regione e degli Enti Regionali, già componente della segreteria regionale dal 2011, è stato inoltre alla guida della Cisl Funzione Pubblica del territorio milanese dal 2013 al 2018.

La sua elezione è stata proposta al Consiglio generale regionale della Funzione Pubblica, dal Segretario uscente Franco Berardi neoeletto componente della segreteria nazionale di categoria.

“Come ho sempre fatto nella mia vita di lavoro – dichiara Ongaro- metterò tutto l’impegno, le energie, le competenze e l’entusiasmo necessari per non deludere le vostre aspettative.  Vi chiedo sin da ora il vostro aiuto per continuare sul percorso indicato nel nostro congresso e che ci vede quotidianamente impegnati a realizzare nel concreto e nei nostri territori quel modello di sindacato di prossimità nel segno della continuità del progetto che insieme abbiamo disegnato per la Lombardia”.

Su proposta di Ongaro sono stati eletti i componenti  della segreteria Laura Olivi (riconfermata) e Antonio Cassinari.

 CG 061218 Intervento Berardi  Ongaro - Olivi - Cassinari  Intervento Mauro Ongaro
 Intervento Ugo Duci  Berardi e nuova segreteria  Petriccioli e nuova segreteria  Intervento Maurizio Petriccioli
Share

RSS Feed Widget
TERRITORI
FORMAZIONE
SERVIZIO CIVILE


ARCHIVIO ARTICOLI: