12 aprile 2019

CASA DI RIPOSO MILANESI-FROSI DI TRIGOLO DENUNCIATA DOPO LA CADUTA DI UN’ANZIANA

Casa di Riposo TrigoloLa Casa di riposo Milanesi- Frosi di Trigolo è stata denunciata dalla famiglia di un’anziana ospite, caduta da una rampa di scale all’interno della struttura procurandosi varie ferite. Dopo l’accaduto si sono infatti rivolti alle Forze dell’ Ordine della zona affinchè siano  accertate se vi sono state responsabilità da parte dell’ Ente. Al momento si sta indagando sul perché la donna si trovasse in quell’ area dell’ Istituto e l’episodio è stato inoltre  segnalato all’Ats Valpadana.

La paziente affetta da demenza al momento della caduta si trovava in una zona dell’ edificio non consona alla propria patologia senza assistenza e sorveglianza e potenzialmente pericolosa data la presenza delle scale.

La Cisl Funzione Pubblica dell’ Asse del Po esprime le proprie considerazioni sull’episodio «Aspettando che vengano compiuti i dovuti accertamenti – dichiara il Segretario Generale Roberto Dusi – manifestiamo la nostra preoccupazione sia per la qualità del lavoro del personale sia per le condizioni di sicurezza degli ospiti. Negli ambienti lavorativi in cui viene a mancare serenità e benessere, in cui si opera in uno stato di costante tensione, può succedere che si verifichino alcuni episodi che normalmente non accadrebbero. In questi ultimi mesi, dopo la nota vicenda del mancato rinnovo contrattuale, tutto il personale ha operato in un clima particolare, siamo speranzosi che con con l’insediamento del nuovo CdA dopo il 30 aprile, possa tornare ad avvertire la vicinanza e il sostegno del consiglio d’amministrazione».

Share

8 febbraio 2019

FORMAZIONE ED INIZIATIVE SINDACALI AL CONSIGLIO GENERALE DELLA CISL FP ASSE DEL PO

CG FP ASSE DEL PO 080219 con Carmine RussoSi è tenuto questa mattina il Consiglio Generale allargato della Cisl Funzione Pubblica Asse del Po presso l’ Agriturismo Airone a Drizzona (CR) con la presenza di Carmine Russo docente in Diritto del Lavoro, presso varie Facoltà Universitarie, esperto in Economia e Giurisprudenza e docente esperto nei corsi ECM delle professioni Sanitarie . 

Un momento di formazione importante durante il quale dirigenti, operatori e delegati del territorio cremonese e mantovano insieme al Prof. Carmine Russo hanno approfondito il tema dell’azione sindacale in Cisl anche in vista della manifestazione nazionale unitaria #Futuroallavoro che si terrà domani a Roma organizzata da CISL, CGIL e UIL.

Un’occasione per condividere nuovamente le motivazioni alla base della partecipazione dei rappresentanti della funzione pubblica alla grande manifestazione unitaria: scendere in piazza per chiedere con forza lo sblocco del turnover,  il rinnovo dei contratti (alcuni dei quali scaduti da più di 10 anni), la cancellazione delle disparità tra pubblico e privato, la garanzia di una contrattazione piena, maggiori risorse per il lavoro pubblico attraverso il rilancio della contrattazione decentrata, maggiori finanziamenti al SSN e l’ aggiornamento professionale per le lavoratrici e i lavoratori.

 

Share

24 gennaio 2019

A CREMONA LA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI DELLA SANITA’ PRIVATA

Lavoratori della sanità privata del Cremasco in mobilitazione a sostegno della vertenza nazionale per il rinnovo del CCNL.

La Cisl Funzione Pubblica Asse del Po denuncia la mancanza di rinnovo del contratto per la categoria da oltre 12 anni e  pur a parità di competenze e di prestazioni erogate con il settore pubblico stipendi assai inferiori per centinaia di lavoratori.

Nella provincia di Cremona sono diverse le  strutture private interessate: 3 cliniche cittadine con circa 400 dipendenti (San Camillo, Ancelle della Carità e Figlie di San Camillo) e le case di riposo/Fondazioni presenti a Cremona, e nel territorio provinciale a Cingia dè Botti, San Bassano, Castelverde, Castelleone, Rivolta D’Adda per un totale di circa 2000 operatori che quotidianamente attraverso il proprio lavoro assicurano servizi fondamentali sul territorio provinciale ed extraprovinciale, sia di carattere sanitario – nelle cliniche-  e socio sanitari0 e assistenziale nelle altre strutture, servizi rivolti a persone autosufficienti e non, a disabili psichiatrici, assistenza domiciliare, e riabilitazione.

L’intervista di Telecolornet  al Segretario generale della CISL FP Asse del Po Roberto Dusi

Share

:: Altre Notizie
23 novembre 2018

CORSO CISL FP ASSE DEL PO IN PREPARAZIONE AL CONCORSO PER COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE DELL’ASST CREMONA

5 novembre 2018

CONTRATTIAMO DIRITTI! Vota le proposte di CISL FP, FP CGIL, UIL FPL, UIL PA per una PA migliore!

27 giugno 2018

PRESIDIO IN REGIONE CONTRO LA CHIUSURA DEL PUNTO NASCITE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO OGLIO PO

4 aprile 2018

Palazzo Ducale di Mantova: ancora una volta i lavoratori pubblici, trascinati nel fango mediatico!!!!

24 marzo 2017

PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI MANTOVA: SITUAZIONE INSOSTENIBILE

6 marzo 2017

ROBERTO DUSI ELETTO SEGRETARIO GENERALE CISL FP ASSE DEL PO

2 marzo 2017

LA CISL FP ASSE del PO VERSO IL PRIMO CONGRESSO TERRITORIALE

15 febbraio 2017

Sanità Mantova: carenza di organico, situazione insostenibile per lavoratori dell’Asst

8 aprile 2016

Il Pubblico Impiego in piazza per il Contratto

9 marzo 2016

Pubblico impiego: sciopero generale il 7/4 in Lombardia per il rinnovo del contratto, il miglioramento dei servizi e la valorizzazione del lavoro

7 marzo 2015

4 febbraio 2015

RSU Day 2015: i candidati della Lombardia incontrano Annamaria Furlan

15 gennaio 2015

Pronti alla sfida delle Rsu2015. I primi manifesti Cisl Fp: #iltuolavorovale

15 gennaio 2015

Nuovo corso ECM a Mantova

11 luglio 2014

NEWS CREMONA MANTOVA LODI

VIDEO
Province operazione a cuore aperto
CISL Nazionale CISL Nazionale
 
CISL FP Nazionale CISL FP Nazionale
 
CISL Lombardia CISL Lombardia
 
 PROGETTO SERV CIVILE
             
 
 
 
           
 
 ASSE DEL PO
cr
CHI SIAMO
Segretario Generale  Roberto DUSI
Segretario  Cesira CHITTOLINI
Segretario  Mariagrazia TONDELLI
DOVE SIAMO
Sede Cremona
V.le Trento Trieste 52 26100 Cremona
Sede Lodi
P.le Giovanni Forni 1 26900 Lodi
Sede Mantova
Via Torelli 10 46110 Mantova
CONTATTI
Sede Cremona
Tel: 0372 - 596823
Fax: 0372 - 596860
Email: fp.cremona@cisl.it
Sede Lodi
Tel: 0371 - 5910223
Fax: 0371 – 5910261/5910263
Email: fps.lodi@cisl.it
Sede Mantova
Tel: 0376 - 352232
Fax: 0376 - 288151
Email: fps.mantova@cisl.it