CHI SIAMO

 

 

 

La Federazione Regionale della Lombardia aderisce alla Federazione Nazionale Lavoratori Pubblici e dei Servizi (CISL Funzione Pubblica – FPS) e si richiama e si ispira ai principi contenuti nello Statuto della medesima e agli scopi della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL). E’ nata nel 1999 a seguito della fusione di alcune precedenti federazioni.

La Cisl Funzione Pubblica della Lombardia organizza e rappresenta tutti i lavoratori ed operatori, pubblici e privati, operanti nelle istituzioni e nei servizi afferenti le Autonomie Locali, la Sanità Pubblica e Privata, il Terzo Settore e i servizi socio sanitari assistenziali, i comparti di Agenzie Fiscali, Ministero ed Enti Pubblici non economici.

Siamo impegnati a perseguire il miglioramento delle condizioni economiche delle classi lavoratrici e l’elevazione morale, culturale e sociale delle stesse ed a promuovere una politica di pari opportunità tra uomini e donne nel lavoro e nella società.

La nostra azione ha lo scopo di rendere i lavoratori protagonisti del decentramento istituzionale, della riforma della pubblica amministrazione e dello stato sociale, del miglioramento ed ampliamento dei servizi alla persona e alla comunità, dello sviluppo della contrattazione e delle nuove relazioni partecipative, valorizzando le professionalità, qualificando le condizioni di lavoro, ricomponendo ed armonizzando contrattualmente la tutela degli interessi degli stessi lavoratori.

Inoltre abbiamo l’obiettivo di realizzare un modello associativo che si fonda sul pluralismo, sulla democrazia rappresentativa, sull’ autonomia dai partiti, dal Governo, dai datori di lavoro pubblici e privati e privilegia l’azione contrattuale e partecipativa.

Share

RSS Feed Widget
TERRITORI
FORMAZIONE
SERVIZIO CIVILE


ARCHIVIO ARTICOLI: