in questa sezione
 SERVIZI IN ALTO

Tutti i servizi CISL FP a disposizione degli iscritti 

 Immagine 2

  Immagine 3Immagine

 Inoltre la possibilità di accedere alla rete Cisl e al portale NOICISL dove conoscere le agevolazioni che ti riserva la tua tessera CISL!

AL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2018!

tesseramento_2018_orizzontale_nologo

 

Perché iscriversi alla CISL?

A questa domanda, che ciascun lavoratore o pensionato potrebbe porsi, cercheremo di dare alcune risposte che rendono evidenti le "utilità" dell'adesione al sindacato, ed alla CISL in particolare.

Perché l'unione fa la forza
Un lavoratore, o un pensionato, difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Perché trovi la risposta giusta al tuo problema
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che lavoratori e pensionati devono affrontare. Iscrivendosi alla CISL, attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.

Per non dimenticare chi ha di meno
Anche se le conquiste sindacali di questi anni hanno consentito di migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e pensionati, nella nostra società sono ancora presenti fenomeni di sfruttamento, di disagio e di emarginazione. Sostenere la CISL, significa anche solidarizzare con chi è in difficoltà.

Perché dipendiamo solo dai nostri iscritti
Per realizzare tutte le attività, la CISL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro di migliaia di volontari. Pertanto la CISL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.

Perché si risparmia
Iscriversi alla CISL conviene anche economicamente. Alcuni sono offerti gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai "non iscritti". Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l'iscritto.

L'iscrizione alla CISL è libera e volontaria
L'iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell'anno. Appartenere alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale.
Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori.

Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.
Ogni iscritto CISL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi CISL.

Iscrivendosi alla CISL infatti, attraverso il Sistema dei Servizi, ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai "non iscritti".

Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l'iscritto. Per saperne di più guarda la pagina convenzioni o chiedi al tuo delegato sindacale Cisl nei luoghi di lavoro.

https://www.cisl.it/iscriviti.html

1 gennaio 2018

Convenzioni assicurative 2018

Orari stancanti, stress e difficoltà quotidiane rendono concreto il rischio di incorrere involontariamente in errori professionali.

Errare è umano, ma se l’errore commesso configura “colpa grave”, l’amministrazione presso cui lavori potrebbe chiederti di risarcire l’eventuale danno economico-patrimoniale.

Assicurarsi è dunque fondamentale tanto che presto, per alcuni lavoratori, diverrà obbligatorio!

La tua copertura per colpa grave è adesso in tessera!

Cisl FP ha attivato un importante progetto per offrire ai propri iscritti una protezione assicurativa certa e chiara!

Una copertura assicurativa a protezione dei rischi derivanti da colpa grave in ambito sanitario - in linea anche con quanto previsto dalla L. n. 24/2017 - o amministrativo/tecnico.

Per accedere visita www.fp.cisl.it

Aderire è facile! Clicca il tasto ACCEDI compila con i tuoi dati la scheda che segue e poi conferma l’attivazione in tessera.

Nelll’area a te riservata a cui accederai potrai decidere di integrare le garanzie di polizza e acquistare ulteriori coperture assicurative per la tutela legale e gli infortuni.

Scarica il volantino per scoprire di più sulla copertura assicurativa in tessera

Hai dei dubbi? Vuoi maggiori informazioni? Personale tecnico qualificato è a tua disposizione per ogni chiarimento.

Customer care dedicato
ita-cislfp@willis.com
02 9221 0000
011 2443490
Share

20 giugno 2017

Convenzioni universitarie

Per la CISL FP la formazione è un aspetto imprescindibile. Oggi, intraprendere o continuare un percorso di formazione è una scelta necessaria per costruire il proprio futuro professionale ed essere pronti ad affrontare il caotico mondo del lavoro o prepararsi per progredire nella propria carriera professionale.

Vogliamo investire su di te e sulle tue potenzialità dandoti l’opportunità di iscriverti a corsi di laurea e/o master universitari di I e II livello che permettano di conciliare lavoro e vita privata.
Per questo motivo la CISL FP, in convenzione con le università UNITELMA-SAPIENZA e UNIPEGASO, ti permette di seguire dei corsi, con la formula della frequenza a distanza, ad un prezzo davvero vantaggioso!
Sei un iscritto CISL FP o un suo familiare e sei interessato? Ecco la tua opportunità!

Scopri i corsi e scegli quello in linea con le tue ambizioni e il tuo profilo professionale, SCEGLI DI INVESTIRE NEL TUO FUTURO!

 Convenzione Unitelma – Sapienza Convenzione Unipegaso
   

 

Share

20 aprile 2015

Estratto conto contributivo, rivolgiti a noi! Il nuovo servizio Cisl Fp – Inas

volantino_Cisl_Fp_Inas_iconL’Inps ha avviato una verifica straordinaria sulle posizioni contributive dei dipendenti pubblici per aggiornare la banca dati. A breve ogni dipendente pubblico riceverà una lettera che lo inviterà a verificare l’estratto conto contributivo. Per questo Cisl Fp e Inas hanno attivato un nuovo servizio che, attraverso il delegato Cisl Fp di posto di lavoro, verrà incontro ai lavoratori sollevandoli da qualsiasi incombenza. La Cisl Fp si occuperà infatti di raccogliere direttamente sul posto di lavoro i fascicoli dei dipendenti pubblici (lettera dell’Inps, mandato di patrocinio e fotocopia di un documento valido), consegnarlo all’Inas, intrattenere i rapporti con il patronato e assistere il lavoratori sino alla completa verifica della posizione contributiva. Il patronato Inas si occuperà della consulenza professionale previdenziale e delle eventuali variazioni da apportare alla posizione contributiva. Se sei un dipendente pubblico, non aspettare: appena ricevi la lettera Inps rivolgiti subito al delegato Cisl Fp del tuo posto di lavoro!

Leggi il Volantino_Cisl_fp_Inas

Share

23 luglio 2014

Iscritti CISL FP: ingresso scontato a Gardaland

GARDALAND

Per gli iscritti CISL convenzione con il parco divertimenti più grande d’Italia. Dal 1 aprile al 2 novembre 2014, l ‘agenzia “I viaggi di Job” di via Tadino 18 mette in vendita i biglietti di ingresso al parco al prezzo speciale di 25 euro.

Gardaland è il Parco divertimenti N°1 in Italia, quello da più tempo presente nel nostro Paese e uno dei maggiori a livello europeo.
Si trova sulla sponda sud-orientale del Lago di Garda e si struttura in aree tematizzate che richiamano, attraverso un’attenta e dettagliata ricostruzione scenografica, il mondo della storia e della geografia, dello spazio e della fantasia. www.gardaland.it

Per informazioni e acquisto biglietti:
www.jobviaggi.it
tel. 02 29516463
mail: web@jobviaggi.it

Share

19 giugno 2014

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

perseo_sirio

 

 

 

Dal 30/09/2014 la previdenza complementare dei dipendenti pubblici può contare su un unico fondo negoziale rivolto ai dipendenti delle Regioni, delle Autonomie locali, del Servizio Sanitario Nazionale, dei Ministeri, degli Enti pubblici non economici, dell’Enac e del Cnel, delle Agenzie fiscali, del Demanio, dell’Universita’, della Ricerca e della Sperimentazione, e i lavoratori degli enti privatizzati o di servizi esternalizzati secondo l’ordinamento vigente e appartenenti alle aree dirigenziali I-II-IIII-IV-VI-VII-VIII, dell’ENAC e del CNEL.

Un solo fondo per semplificare e razionalizzare il panorama della previdenza complementare dei dipendenti nel pubblico impiego, creando i presupposti per lo sviluppo di economie di scala in grado di incidere positivamente, nel medio periodo, sia sui costi di gestione che sui rendimenti e sulla gestione del rischio.

L’adesione al fondo, libera e volontaria, ti permetterà di rafforzare la tua posizione pensionistica ed affrontare il futuro con maggiore serenità, grazie anche al contributo che verserà il tuo datore di lavoro, pari al 1% annuo della retribuzione utile al TFR, che altrimenti non ti sarebbe riconosciuto.

Esercita un tuo diritto ed aderisci!

Clicca QUI per scaricare la GUIDA 2015 alla previdenza complementare per conoscere tutti i vantaggi di aderire.

Per maggiori informazioni visita www.fps.cisl.it

Share

19 giugno 2014

Cos’è NoiCISL

 Risultati immagini per noi cisl

NoiCISL è una piattaforma che, in modo chiaro e diretto, intende offrire agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni offerti dalla CISL su tutto il territorio nazionale.

NoiCISL è unico nel suo genere. Non è un sito di e-commerce né di welfare aziendale. Non è questo l’intento ma quello di informare gli iscritti sulle opportunità che la nostra Tessera offre. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi offriamo ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana.

Sul nostro sito (oppure chiamando il numero 800.249.307) potrai trovare l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica.

Che cosa trovi su NoiCISL?
1. Facilitazioni e sconti offerti dalle nostre convenzioni nei settori del turismo, bancario, assicurativo, energetico e alimentare, trasporti, formazione, hi-tech, elettrodomestici e salute. Solo per fare qualche esempio.

2. La mappa dei Servizi che, grazie ai nostri uffici ed enti, puoi trovare vicino a casa tua per quanto riguarda pratiche sulla previdenza, assistenza, fisco e in caso di vertenze.

3. La sezione Welfare che, di volta in volta, informerà e pubblicherà sui contenuti concreti degli accordi di welfare territoriali e aziendali sulla produttività che danno diritto ai lavoratori di quelle aziende che li sottoscrivono di usufruire di “gettoni” per il valore del premio da trasformare in servizi per istruzione, sanità, sostegno allo studio, flessibilità dell’orario e agevolazioni commerciali. Un tema, quello dei cosiddetti “flexible benefits”, che sta avendo un forte sviluppo grazie al rafforzamento della contrattazione di secondo livello e su cui è necessario informare il lavoratore sull’uso corretto.

Come vedi, NoiCISL non è solo una piattaforma di servizi. È molto di più. Entra nel nostro circuito.

Tutela te stesso e la tua famiglia: usufruisci dei vantaggi dell’essere iscritto alla CISL.

Share

23 maggio 2014

Sei iscritto alla CISL? Conviene e fa bene alla salute!

convenzione cislCisl Lombardia e Welfare Italia Servizi  hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che punta a promuovere innovativi sistemi di protezione sociale e sanitaria per rafforzare la tutela dei lavoratori, lavoratrici e pensionati iscritti al sindacato. 

I servizi offerti da Welfare Italia riguardano: odontoiatria, polispecialistica, servizi per riabilitazione, servizi di psicoterapia e psichiatria e medicina di comunità. 

Per gli iscritti Cisl Lombardia il 10% di sconto su tutte le prestazioni e la garanzia di un’attesa massima di 3 giorni presso i Poliambulatori Welfare Italia presenti sul territorio lombardo ( sedi a Milano, Cremona, Monza, Lodi, Bellusco, Canegrate e San Pellegrino Terme). 

Per maggiori informazioni clicca qui

Share

23 febbraio 2014

Hotel Il Castellino Boario Terme: convenzione 2014-2015

convenzione il castellinoCisl FP Lombardia ha stipulato una convenzione per gli iscritti con l’Hotel il Castellino di Boario Terme per tutto il 2014 e 2015.

L ‘Hotel Il Castellino, è aperto tutto l’anno, immerso in un’oasi naturale di verde, offre ai propri ospiti un’accoglienza familiare, cucina tradizionale in grado di soddisfare ogni esigenza, camere spaziose e confortevoli. E’ situato a 500 mt dalle Terme di Boario, 200 mt dal Centro Congressi della città, a 300 mt da stazione dei treni e degli autobus.

In allegato: brochure hotel 1           brochure hotel 2        itinerari luoghi e benessere

 

 

Share

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, etc. In ogni città italiana gli iscritti CISL possono trovare strutture polivalenti  alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi.Il numero verde 800-249307 offre tutte le informazioni possibili sulle attività offerte dai centri servizi CISL. 
INAS
INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
CAF
CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
ADICONSUM
ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
ISCOS
ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato