in questa sezione
 SERVIZI IN ALTO

Tutti i servizi CISL FP a disposizione degli iscritti 

 Immagine 2

  Immagine 3Immagine

 Inoltre la possibilità di accedere alla rete Cisl e al portale NOICISL dove conoscere le agevolazioni che ti riserva la tua tessera CISL!

AL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2018!

tesseramento_2018_orizzontale_nologo

 

Perché iscriversi alla CISL?

A questa domanda, che ciascun lavoratore o pensionato potrebbe porsi, cercheremo di dare alcune risposte che rendono evidenti le "utilità" dell'adesione al sindacato, ed alla CISL in particolare.

Perché l'unione fa la forza
Un lavoratore, o un pensionato, difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Perché trovi la risposta giusta al tuo problema
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che lavoratori e pensionati devono affrontare. Iscrivendosi alla CISL, attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.

Per non dimenticare chi ha di meno
Anche se le conquiste sindacali di questi anni hanno consentito di migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e pensionati, nella nostra società sono ancora presenti fenomeni di sfruttamento, di disagio e di emarginazione. Sostenere la CISL, significa anche solidarizzare con chi è in difficoltà.

Perché dipendiamo solo dai nostri iscritti
Per realizzare tutte le attività, la CISL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro di migliaia di volontari. Pertanto la CISL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.

Perché si risparmia
Iscriversi alla CISL conviene anche economicamente. Alcuni sono offerti gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai "non iscritti". Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l'iscritto.

L'iscrizione alla CISL è libera e volontaria
L'iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell'anno. Appartenere alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale.
Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori.

Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.
Ogni iscritto CISL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi CISL.

Iscrivendosi alla CISL infatti, attraverso il Sistema dei Servizi, ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai "non iscritti".

Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l'iscritto. Per saperne di più guarda la pagina convenzioni o chiedi al tuo delegato sindacale Cisl nei luoghi di lavoro.

https://www.cisl.it/iscriviti.html

28 marzo 2019

LA CISL FP VICINA A TE ANCHE NEL TEMPO LIBERO!

Convenzione BitQ CISL FP

Hai mai pensato che con una tessera sindacale avresti potuto ottenere l’accesso, a prezzi fortemente agevolati, a cinema, mostre, musei, teatri, parchi tematici, parchi di divertimento, parchi acquativi e d’avventura, Spa e centri benessere per te e per la tua famiglia?

Con la tessera della Cisl Fp da oggi è possibile!

Autenticati con codice tessera, codice di controllo e password (da creare al primo accesso) e accedi alla “vetrina” di BitQ.

Troverai le offerte disponibili e potrai acquistare quelle di tuo interesse!

Dopo l’acquisto, riceverà una mail contenente il download dei biglietti!

Share

25 marzo 2019

PER TUTTI GLI ISCRITTI NUOVA CONVENZIONE CISL FP LOMBARDIA

Conforama convenzione CISL FP Lombardia
Nuova convenzione CISL FP Lombardia con Conforama specialista multistile nell’arredamento e nella decorazione della casa su tutto il territorio nazionale.

Scopri la promozione riservata agli iscritti CISL FP Lombardia:

          • - 10% Prodotti settore mobile: Soggiorni e salotti, cucine, bagni, camere da letto, mobili di servizio, per l’ufficio e da giardino,literie
          • - 15% Prodotti settore complementi di arredo: Tessile per la casa, tappeti, illuminazione, decorazione, arte della tavola
          • - 10% Prodotti settore bianco: Asciugatrici, microonde, cucine a gas, lavatrici, lavastoviglie, elettrodomestici ad incasso,frigoriferi.
          • - 5% Ulteriore sconto sul prezzo finale al superamento della soglia finale di acquisto di 10.000 euro iva inclusa per unico ordine o più ordini effettuati in unica data.

La promozione è valida per gli acquisti effettuati presso tutti i negozi CONFORAMA

Consulta il sito www.conforama.it e trova il punto vendita più vicino a te!

Share

21 marzo 2019

Nuove convenzioni a favore degli iscritti CISL FP – servizi per il tempo libero.

Si amplia la gamma dei servizi a condizioni agevolate offerti  agli iscritti CISL FP includendo, oltre a quelli relativi alla sfera professionale e lavorativa – formazione e coperture assicurative – anche quelli relativi al tempo libero.

 CISALFA convenzione CISL FP  ARCAPLANET convenzione CISL FP

Ecco le nuove convenzioni recentemente sottoscritte:

CISALFA SPORT- una rete composta da 145 negozi sul territorio nazionale che prevede uno sconto pari al 25% sui prezzi di listino dei prodotti esposti nei punti vendita convenzionati (135).
ARCAPLANET è una importante rete di negozi di articoli per animali domestici che prevede uno sconto del 15% sullo shopping on-line cumulativo anche con le altre promozioni attive sul sito.

SEI ISCRITTO? Per fruire delle due promozioni basterà accedere alla pagina del sito della CISL FP nazionale dedicata ai servizi  https://www.fp.cisl.it/index.php/servizi  e selezionare la convenzione desiderata, autenticarsi tramite codice tessera e codice di controllo, inserire la password (da creare in caso di primo accesso) e una mail automatica invierà all’iscritto il codice di promozione insieme alle modalità per poter fruire delle scontistiche.

NON SEI ANCORA ISCRITTO? UNISCITI A NOI PER TE MAGGIORI TUTELE E MAGGIORI SERVIZI!

Share

6 marzo 2019

ASSICURAZIONE COLPA GRAVE: PER CHI NON HA ANCORA RINNOVATO, PROROGA AL 31 MARZO 2019

Colpa grave proroga rinnovo al 31 marzo 2019

NON HAI ANCORA RINNOVATO LA POLIZZA “COLPA GRAVE” DELLA CISL FP?

Ultima straordinaria proroga del termine per il rinnovo, da parte dei nostri iscritti che hanno sottoscritto la polizza colpa grave nel 2018, delle coperture assicurative in tessera, al 31 marzo 2019!

Hai qualche difficoltà? Chiedi al tuo delegato aziendale CISL FP!

Ricorda che se, per la stessa tipologia di rischio, vuoi attivare anche la nostra copertura devi avvisare tutti gli assicuratori della tua decisione. Per quanto riguarda la nostra
polizza puoi scrivere a infocislfp@magjlt.com.

HAI ALTRI DUBBI?
Consulta le FAQ cliccando su https://mag.fpcisl.it/ oppure, contatta il broker (MAG-jlt) ai seguenti recapiti per ricevere assistenza:
Tel. 06/85.30.65.80 (lun.-giov. 9.30/13.00 - 14.00/16.00 e ven. 9.30/13.00)
infocislfp@magjlt.com

Share

5 marzo 2019

Convenzioni assicurative 2019

sanitaria

Orari stancanti, stress e difficoltà quotidiane rendono concreto il rischio di incorrere involontariamente in errori professionali.
Errare è umano, ma se l’errore commesso configura “colpa grave“, l’amministrazione presso cui lavori potrebbe chiederti di risarcire l’eventuale danno economico-patrimoniale.
Assicurarsi è dunque fondamentale tanto che presto, per alcuni lavoratori, diverrà obbligatorio!

Per tutti gli iscritti, la copertura assicurativa 2019 dei rischi professionali derivanti da colpa grave è attivabile con la tessera.
E’ una copertura vera e rivolta a tutti gli iscritti – sia dipendenti che dirigenti pubblici – senza franchigie, massimali aggregati o altre sorprese indesiderate.

Per i nuovi iscritti e per chi rinnova la copertura nel 2019 e per quanti in generale sono esposti a rischi di natura sanitaria, la polizza base è in tessera.

Vai su  https://mag.fpcisl.it/ oppure, contatta il broker (MAG-jlt) ai seguenti recapiti per ricevere assistenza:
Tel. 06/85.30.65.80 (lun.-giov. 9.30/13.00 - 14.00/16.00 e ven. 9.30/13.00)
infocislfp@magjlt.com

Share

1 marzo 2019

CONVENZIONE 2019 CISL FP LOMBARDIA CON L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

promo lombardia unimarconi convenzione cisl fp lombardiaCONVENZIONE 2019 PER GLI ISCRITTI CISL FP E I LORO FAMILIARI CON UNIVERSITA’ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI!

CISL FP Lombardia per il 2019 in convenzione con l’università degli Studi Guglielmo Marconi, offre l’opportunità ai propri iscritti e ai loro familiare di seguire corsi di laura triennale e magistrale ad un prezzo davvero vantaggioso!

Vuoi accrescere il tuo sapere? Vuoi migliorare la tua posizione? Formazione è opportunità per accrescere la propria professionalità diventando maggiormente qualificati per affrontare e mantenere alta la propria competitività nell’azienda!

La promozione prevede una quota agevolata di matricola annua e una Segreteria dedicata per l’accesso veloce a tutti i servizi utili allo svolgimento del percorso universitario scelto per poter conciliare esigenze di studio e di lavoro.

Scopri i corsi di laurea triennale e magistrale che ti possono interessare!

In allegato il VOLANTINO convenzione CISL FP_lombardia_UniMarconi

Share

11 gennaio 2019

ANCHE NEL 2019 CISL FP TI ASSICURA!

Polizze assicurative 2019Anche per il 2019 per tutti gli iscritti, la copertura assicurativa dei rischi professionali derivanti da colpa grave è attivabile con la tessera. Una copertura vera e rivolta a tutti gli iscritti – sia dipendenti che dirigenti pubblici – senza franchigie, massimali aggregati o altre sorprese indesiderate. Per i nuovi iscritti e per chi rinnova la copertura nel 2019 e per quanti in generale sono esposti a rischi di natura sanitaria, la polizza base è in tessera.

Vuoi attivare la copertura assicurativa? Devi rinnovare la copertura assicurativa attivata nel 2018?  Accedi  dal sito www.fp.cisl.it nazionale oppure, direttamente, cliccando su www.mag.fpcisl.it .

Ricorda che per i rinnovi delle coperture in tessera attivate nel 2018 hai tempo fino al 31.01.2019!

Online una nuova piattaforma, più agile e strutturata, che ti consentirà inoltre l’acquisto delle integrazioni di copertura e/o di ulteriori polizze assicurative!

Il programma  convenzioni assicurative 2019 infatti si amplia:
INTEGRATIVA COLPA GRAVE
Integrazione dei massimali e della retroattività
INFORTUNI E CONTAGIO VIRUS
Copertura infortuni (HIV, epatite B e C)
COMMISSARI DI GARA
RC professionale commissari di gara (albo ANAC)
TUTELA LEGALE
Copertura spese legali (giudiziali e stragiudiziali)

 

Share

1 gennaio 2018

Convenzioni assicurative 2018

Orari stancanti, stress e difficoltà quotidiane rendono concreto il rischio di incorrere involontariamente in errori professionali.

Errare è umano, ma se l’errore commesso configura “colpa grave”, l’amministrazione presso cui lavori potrebbe chiederti di risarcire l’eventuale danno economico-patrimoniale.

Assicurarsi è dunque fondamentale tanto che presto, per alcuni lavoratori, diverrà obbligatorio!

La tua copertura per colpa grave è adesso in tessera!

Cisl FP ha attivato un importante progetto per offrire ai propri iscritti una protezione assicurativa certa e chiara!

Una copertura assicurativa a protezione dei rischi derivanti da colpa grave in ambito sanitario - in linea anche con quanto previsto dalla L. n. 24/2017 - o amministrativo/tecnico.

Per accedere visita www.fp.cisl.it

Aderire è facile! Clicca il tasto ACCEDI compila con i tuoi dati la scheda che segue e poi conferma l’attivazione in tessera.

Nelll’area a te riservata a cui accederai potrai decidere di integrare le garanzie di polizza e acquistare ulteriori coperture assicurative per la tutela legale e gli infortuni.

Scarica il volantino per scoprire di più sulla copertura assicurativa in tessera

Hai dei dubbi? Vuoi maggiori informazioni? Personale tecnico qualificato è a tua disposizione per ogni chiarimento.

Customer care dedicato
ita-cislfp@willis.com
02 9221 0000
011 2443490
Share

20 giugno 2017

Convenzioni universitarie

Per la CISL FP la formazione è un aspetto imprescindibile. Oggi, intraprendere o continuare un percorso di formazione è una scelta necessaria per costruire il proprio futuro professionale ed essere pronti ad affrontare il caotico mondo del lavoro o prepararsi per progredire nella propria carriera professionale.

Vogliamo investire su di te e sulle tue potenzialità dandoti l’opportunità di iscriverti a corsi di laurea e/o master universitari di I e II livello che permettano di conciliare lavoro e vita privata.
Per questo motivo la CISL FP, in convenzione con le università UNITELMA-SAPIENZA e UNIPEGASO, ti permette di seguire dei corsi, con la formula della frequenza a distanza, ad un prezzo davvero vantaggioso!
Sei un iscritto CISL FP o un suo familiare e sei interessato? Ecco la tua opportunità!

Scopri i corsi e scegli quello in linea con le tue ambizioni e il tuo profilo professionale, SCEGLI DI INVESTIRE NEL TUO FUTURO!

 Convenzione Unitelma – Sapienza Convenzione Unipegaso
   

 

Share

20 aprile 2015

Estratto conto contributivo, rivolgiti a noi! Il nuovo servizio Cisl Fp – Inas

volantino_Cisl_Fp_Inas_iconL’Inps ha avviato una verifica straordinaria sulle posizioni contributive dei dipendenti pubblici per aggiornare la banca dati. A breve ogni dipendente pubblico riceverà una lettera che lo inviterà a verificare l’estratto conto contributivo. Per questo Cisl Fp e Inas hanno attivato un nuovo servizio che, attraverso il delegato Cisl Fp di posto di lavoro, verrà incontro ai lavoratori sollevandoli da qualsiasi incombenza. La Cisl Fp si occuperà infatti di raccogliere direttamente sul posto di lavoro i fascicoli dei dipendenti pubblici (lettera dell’Inps, mandato di patrocinio e fotocopia di un documento valido), consegnarlo all’Inas, intrattenere i rapporti con il patronato e assistere il lavoratori sino alla completa verifica della posizione contributiva. Il patronato Inas si occuperà della consulenza professionale previdenziale e delle eventuali variazioni da apportare alla posizione contributiva. Se sei un dipendente pubblico, non aspettare: appena ricevi la lettera Inps rivolgiti subito al delegato Cisl Fp del tuo posto di lavoro!

Leggi il Volantino_Cisl_fp_Inas

Share

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, etc. In ogni città italiana gli iscritti CISL possono trovare strutture polivalenti  alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi.Il numero verde 800-249307 offre tutte le informazioni possibili sulle attività offerte dai centri servizi CISL. 
INAS
INAS - Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi
CAF
CAF - Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali, contenzioso tributario
ADICONSUM
ADICONSUM - Associazione a tutela e difesa dei consumatori
ISCOS
ISCOS - l’Istituto sindacale per la cooperazione allo sviluppo che opera, come organizzazione non governativa, in tutte le aree del mondo globalizzato