1 luglio 2019

A MILANO ASSEMBLEA REGIONALE UNITARIA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI INAIL

inail lombardiaSi terrà domani dalle 10 alle ore 14 l’ Assemblea sindacale unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori delle sedi Inail della Lombardia, indetta dalle segreterie regionali di FP CGIL, CISL FP, UIL PA e CONFINTESA presso la sede Inail in Corso Di Porta Nuova a Milano.

L’assemblea rientra nell’iniziativa del nazionale Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa e Confintesa Fp che hanno promosso l’indizione di assemblee unitarie su tutto il territorio nazionale per martedì 2 luglio a sostegno dell’azione sindacale volta a tutelare tutti i lavoratori e la qualità dei servizi che l’Istituto eroga quotidianamente all’ utenza.

Anche l’assemblea lombarda sarà occasione per approfondire e fare il punto in merito a tutte le problematiche che stanno emergendo e che stanno minando le condizioni minime di benessere organizzativo di lavoratrici e lavoratori su tutto il territorio regionale:  scarsa qualità delle relazioni sindacali;  Innovazioni tecnologiche e procedure informatiche non gestite; ritardi nelle doverose risposte al Personale in tema di valorizzazione delle professionalità e riconoscimenti economici;  attenzione non adeguata alla delicata fase della valutazione dell’apporto partecipativo individuale;  criticità legate al mancato recupero del turn over.

All’ Assemblea parteciperanno anche i Coordinatori Nazionali G. Oberosler  FP Cgil, M. Molinari  Cisl FP, D. Di Cristo UIL PA e F. Savarese Confintesa FP.

In allegato comunicato CISL FP Inail Nazionale 18giugno

 

Share

20 giugno 2019

ALL’ASSEMBLEA REGIONALE CISL FP INPS SI PARLA DI CCNL, PROGRESSIONI VERTICALI, MOBILITA’ E NUOVE ASSUNZIONI

PHOTO-2019-06-20-12-05-01Si è tenuta in data odierna l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti e simpatizzanti Cisl FP INPS della Lombardia indetta dalla Segreteria Regionale Cisl Funzione Pubblica presso la  Sala Videoconferenze della Direzione Regionale INPS di Via Maurizio Gonzaga a Milano.

Le lavoratrici e i lavoratori hanno approfondito insieme al coordinatore CISL FP Inps nazionale Paolo Scilinguo le tematiche relative al  contratto nazionale 2019-2021 sottoscritto lo scorso maggio 2018; alla contrattazione integrativa relativa agli anni 2018-2019; alla progressioni verticali, alla Mobilità Nazionale e alla ripartizione territoriale delle nuove assunzioni.

A livello regionale sono diverse le problematiche che le sedi territoriali dell’istituto hanno dovuto affrontare negli ultimi tempi a fronte della progressiva diminuzione di personale e rispetto inoltre all’aumento dei carichi di lavoro che oltre alle pratiche tradizionali hanno ricompreso quelle relative a quota 100 e reddito di cittadinanza.

Dopo l’Assemblea il Presidente INPS Pasquale Tridico ha incontrato le rappresentanze regionali dei sindacati.

 PHOTO-2019-06-20-12-05-00  _PHOTO-2019-06-20-12-05-00  8C36DB14-3B9ACA00-1-16ab800b-5158-4cd7-a3ea-07e8968cc9b2
Share

22 maggio 2019

DELEGATE E DELEGATI CISL FP LOMBARDIA FUNZIONI CENTRALI IN ASSEMBLEA

____PHOTO-2019-05-22-11-13-04Grande partecipazione questa mattina a Milano all’assemblea regionale delle delegate e dei delegati CISL Funzione Pubblica del comparto Funzioni Centrali organizzata dalla segreteria regionale CISL FP Lombardia presso la Sala Brodolini della sede Cisl Milano Metropoli di Via Tadino 23.

I delegati provenienti dagli enti dello Stato, dei Ministri, delle Agenzie Fiscali e degli Enti Pubblici non Economici presenti in tutti i territori lombardi, alla presenza del Segretario Nazionale CISL FP Angelo Marinelli hanno approfondito lo stato dell’arte del Contratto Nazionale del comparto, il  nuovo sistema di classificazione ed inquadramento professionale da inserire nel CCNL 2019 – 2021 e le linee guida della Cisl FP Nazionale per il rinnovo CCNL 2019-2021.

 PHOTO-2019-05-22-11-13-04  ___PHOTO-2019-05-22-11-13-04  PHOTO-2019-05-22-10-52-23  PHOTO-2019-05-22-11-13-05
Share

9 aprile 2019

ACI LOMBARDIA: ASSEMBLEA REGIONALE ISCRITTI CISL FP E SIMPATIZZANTI

sede-aci-Assemblea CISL FP dei dipendenti delle Direzioni ed Uffici Territoriali ACI in Lombardia in programma il prossimo 11 aprile 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso la Direzione Territoriale di Bergamo, in Bergamo via Angelo May 16/c.

L’assemblea degli iscritti e simpatizzanti della CISL FP avrà il seguente ordine del giorno: organismo paritetico per l’innovazione; valutazione della performance; orario di lavoro ed il CCI triennale normativo; piattaforma del CCI 2019; varie ed eventuali.

All’assemblea parteciperà il Coordinatore Nazionale ACI della CISL FP Marco Semprini e il Coordinatore regionale CISL FP ACI Stefano Gargiulo.

Share

17 gennaio 2017

Croce Rossa, intesa per gli ex-dipendenti dal primo gennaio in servizio nelle Asst e Ats

Accordo tra sindacati e Regione Lombardia sull’inquadramento e sulla retribuzione degli ex dipendenti della Croce Rossa che dal primo gennaio 2017 sono passati alle Asst e Ats lombarde. L’intesa, siglata ieri, prevede ilmantenimento del trattamento economico e l’inquadramento contrattuale in possesso al momento del passaggio al Sistema sanitario regionale. Le risorse sono a carico del Ministero dell’Economia, così come il fondo per la produttività collettiva e il salario accessorio.

Si tratta di una fase transitoria, in attesa del rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto sanità e di ulteriori disposizioni da parte del Ministero della Funzione Pubblica che permetterà il loro inquadramento giuridico ed economico definitivo.

Complessivamente sono circa 200 i lavoratori dichiarati in esubero da Croce Rossa e già ricollocati nel sistema sanitario regionale; un’altro gruppo di esuberi dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane: l’accordo sarà valido anche per questi ultimi.

Esprimendo soddisfazione per l’accordo, Cisl Funzione Pubblica, Fp Cgil e Uil Fpl Lombardia sottolineano che si tratta dell’approdo di una lunga e complessa trattativa.

Share

Etichette: , , ,

16 gennaio 2017

CROCE ROSSA: SIGLATO IN LOMBARDIA UN ACCORDO CHE TUTELA GLI EX DIPENDENTI PASSATI AL SISTEMA SANITARIO REGIONALE

Autista-2È stato siglato oggi l’accordo tra i sindacati e Regione Lombardia sulle modalità di retribuzione e sull’inquadramento degli ex dipendenti di Croce Rossa, in servizio dal 1° gennaio 2017 nelle Asst e Ats lombarde.
L’accordo prevede il mantenimento del trattamento economico e l’inquadramento contrattuale in possesso al momento del passaggio al sistema sanitario regionale. Le risorse sono a carico del Ministero dell’Economia, così come il fondo per la produttività collettiva e il salario accessorio.
Si tratta di una fase transitoria, in attesa del rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto Sanità e di ulteriori disposizioni da parte del Ministero della Funzione Pubblica che permetterà il loro inquadramento giuridico ed economico definitivo.
Sono circa 200 le lavoratrici e i lavoratori dichiarati in esubero da Croce Rossa e già ricollocati nel sistema sanitario regionale. Si attende un’ulteriore tranche di ex dipendenti CRI da ricollocare. L’accordo sarà valido anche per questi ultimi.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl della Lombardia si dichiarano soddisfatte dell’intesa, ultima puntata di una lunga e complessa trattativa, poiché salvaguarda integralmente le buste paga di lavoratrici e lavoratori.

Leggi il Comunicato unitario accordo_regione_excri

Share

6 novembre 2014

Cri Lombardia: chiuso il primo capitolo

imagesNNN0ZJ44

Completata la prima fase di stabilizzazione del personale precario e ampliamento del protocollo.
L’accordo firmato lo scorso 23 settembre 2014 ha dato i suoi frutti. Nel mese di ottobre oltre 650 lavoratori con contratto pubblico a tempo determinato hanno aderito all’accordo sottoscrivendo un nuovo contratto di diritto privato ANPAS a tempo indeterminato. “I lavoratori – dichiara Antonio Tira, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Lombardia – hanno compreso e condiviso la bontà [...]

Share

23 settembre 2014

CRI Lombardia: accordo firmato con le OO.SS., un importante risultato per il personale precario

tavolo criIn data odierna è arrivata la firma definitiva dell’ accordo tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa lombarde con Croce Rossa regionale e l’ Assessorato Sanità di Regione Lombardia.

“Dopo mesi di intenso lavoro – dichiara Antonio Tira, Segretario regionale Cisl Funzione Pubblica Lombardia – abbiamo concretizzato un accordo quadro che riesce a fare chiarezza nel quadro generale del processo di riforma che coinvolge Croce Rossa Italiana. Il Blocco del quadro generale a livello nazionale deve trovare il coinvolgimento e la responsabilità in capo a tutti i soggetti preposti. L’augurio è che [...]

Share

Etichette: , , , , , , , ,

23 settembre 2014

CRI Lombardia: stabilizzati i precari. Comunicato stampa FP CGIL, CISL FP E UIL PA

Oggi, 23 settembre, le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa della Lombardia, dopo una lunghissima trattativa, hanno firmato un accordo con Croce Rossa regionale e Regione Lombardia – Assessorato sanità.
Con questo accordo, a partire dal primo novembre, circa 700 lavoratori a tempo determinato, con contratto In scadenza nei prossimi mesi, che da anni svolgono la propria attività nell’ambito delle convenzioni per il soccorso sanitario in Lombardia, avranno garanzia di [...]

Share

18 settembre 2014

CRI Lombardia: rinvio al 23 settembre della firma definitiva dell’accordo

firmaLa sottoscrizione definitiva dell’accordo per il personale a tempo determinato, inizialmente indicata nella giornata del 17 settembre, a causa di sopravvenuti e improcrastinabili impegni istituzionali a Roma da parte dell’Assessore alla Salute, è stata fissata per il prossimo 23 settembre.

Share

RSS Feed Widget
TERRITORI
FORMAZIONE
SERVIZIO CIVILE


ARCHIVIO ARTICOLI: