/ 4 Settembre, 2019/ Home

Sanità Privata verso lo sciopero per il rinnovo CCNLSi avvicina la data dello sciopero nazionale generale della Sanità Privata indetto dalle Segreterie Nazionali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL per il prossimo 20 settembre 2019 data in cui le operatrici e gli operatori del settore privato di tutto il territorio nazionale  scenderanno in piazza per chiedere il rinnovo del contratto.

Anche in Lombardia le OO.SS. regionali e territoriali al fianco dei lavoratori  si stanno attivando con assemblee e iniziative su tutto il territorio per sostenere la mobilitazione nazionale.

Le Organizzazioni sindacali regionali ribadiscono che solo con un equo salario, maggiore dignità e il giusto riconoscimento professionale possono essere le uniche vie per superare il malessere e le difficoltà in cui operano attualmente le lavoratrici e i lavoratori del settore privato lombardo causato dall’irresponsabilità e dall’insensibilità della parte datoriale che continua a non dare risposte dopo oltre 12 anni di mancato rinnovo del contratto.

Lo sciopero  riguarderà i lavoratori e le lavoratrici di tutti gli enti e strutture della sanità privata comprese le RSA che applicano i contratti ARIS e AIOP RSA.